Gaggenau
La storia di Gaggenau Inizia nel 1683, nella Foresta Nera, in un luogo chiamato appunto Gaggenau. Qui, Ludwig Wilhelm von Baden, un aristocratico sognante e concreto al tempo stesso, getta le fondamenta di una fonderia e dà vita a un’impresa destinata a sorprendere per successo e longevità.
Il principio della cucina professionale è il punto di riferimento dell’azienda. Le apparecchiature professionali, proprio come gli ingredienti, devono essere di qualità eccellente per poter contribuire con un tocco speciale a ogni piatto. Questo vale anche per la cucina a casa, ma aggiungendo un’attenzione particolare all’estetica.
La creazione di un elettrodomestico inizia dall’idea della sua funzione. Il design deve contribuire a garantire prestazioni eccezionali, senza incertezze. La visione del progettista deve non solo agevolare questa funzione, ma anche saper ispirare. Può sfidare la tecnologia, può innovare, ma ha il compito soprattutto di assicurare benefici reali all’utente attento al design. È questo il nucleo di un’opera d’arte funzionale.