Fast
Fast nasce nel 1995 con la famiglia Levrangi che individua nell’alluminio il materiale di elezione per i suoi prodotti. Ne origina una nuova generazione di soluzioni d’arredo per esterni di design dove praticità e resistenza si abbinano a comfort e bellezza: veri e propri salotti all’aria aperta. Poi l’incontro con il design e grazie alla collaborazione con Robby Cantarutti & Partners debutta la collezione di arredi per esterni Forest, tuttora bestseller dell’azienda.
In seguito l’introduzione della lean production e l’adozione delle unità robotizzate accrescono sensibilmente la qualità del lavoro e del prodotto. La strutturazione della produzione in celle ha procurato vantaggi tangibili: maggiore efficienza, qualità e servizio al cliente, e più soddisfazione e tranquillità per chi lavora.Â
La scelta dell’alluminio non è casuale: è leggero, il più leggero dei metalli normalmente impiegati: pesa un terzo dell’acciaio. È versatile, duttile: cera calda nelle mani esperte di chi lo sa trattare. Resiste alla ruggine, al tempo, agli agenti atmosferici e non richiede manutenzione. È atossico e si può riciclare all’infinito. Fast lo accosta ad altri materiali nobili – la pietra, il legno, il tessuto – naturali o ricreati, lo ha movimentato con le texture, scaldato con i colori, ammorbidito con le lane, svelandone il lato più morbido e umano.