Mater
Mater è un marchio di design consapevole ed etico con una forte filosofia di design e grande maestria. Attraverso collaborazioni con una base esterna di talenti del design affermati e freschi, Mater combina mobili e illuminazione esclusivi di alta gamma, con metodi di lavoro che supportano le persone, le tradizioni artigianali locali e l’ambiente. L’estetica di Mater ha chiari riferimenti al minimalismo scandinavo e i design sono tutti realizzati con materiali di provenienza etica o sostenibile.
Progettato sia per uso commerciale che residenziale, Mater si sforza di evitare e ridurre al minimo qualsiasi impatto negativo sulla società, seguendo criteri di produzione etici e sostenibili e creando prodotti che resistano alla prova del tempo e ispirino il consumatore ad apprezzarli e assaporarli.
“Mater significa “madre” in latino. Il nome è il promemoria quotidiano del piccolo contributo dell’azienda per prevenire le sfide che la “madre terra” deve affrontare. Purtroppo le scelte fatte durante i processi di progettazione hanno spesso conseguenze ambientali. Mater quindi è orientata a creare un design etico e sostenibile che riduca al minimo gli impatti sociali e ambientali negativi.