Opinion Ciatti
Tutto inizia da un’intuizione di Rolando Ciatti. Da osservatore curioso e attento di un mondo che cambia così velocemente intorno a lui, capisce che bisogna trovare un posto in casa per quello strano, nuovo oggetto – la televisione – che stava per scuotere il vizio degli italiani.
Nasce così Ciatti nel 1950 in Borgo San Frediano, nell’Oltrarno fiorentino, prima azienda in Italia a produrre mobili porta tv.
In Opinion Ciatti vengono realizziati mobili e complementi di design tra cui librerie, tavoli e sedie per la casa, il lavoro e gli spazi comuni.
Nel 2004 Original Ptolomeo, la libreria autoportante di Bruno Rainaldi, vince il premio Compasso d’Oro. Essenziale ma rivoluzionario, nuovo e di grande impatto, improvviso come un’intuizione; Ptolomeo diventa presto l’oggetto più venduto dell’azienda e un’icona del design contemporaneo.
Opinion Ciatti lavora spinta dal desiderio di mettere la propria creatività al servizio di persone curiose, consapevoli ed entusiaste, presentando loro una vasta gamma di pezzi affidabili e di grande personalità. Prodotti sostenibili nei costi e nella produzione, la cui sola presenza può personalizzare uno spazio creando un’atmosfera unica. Tutto questo però senza rinunciare all’affidabilità, all’efficienza e all’etica che da sempre contraddistinguono l’azienda.