Pastoe
La fabbrica Pastoe ha iniziato la produzione industriale di sedie a Utrecht (Paesi Bassi) nel 1913. Da allora, è cresciuta fino a diventare un produttore di mobili di design, profondamente radicato nella tradizione del design olandese. I mobili Pastoe sono venduti in tutto il mondo. Nel 2016 la fabbrica si è trasferita a Houten. Il processo produttivo dell’azienda è stato adattato alle esigenze del tempo e il nuovo stabilimento dà l’opportunità di continuare nel tempo.
Pastoe ha una propria tradizione progettuale, sempre riconoscibile, minimalista e allo stesso tempo ricca di carattere. L’azienda si è specializzata in armadi e armadietti facilmente assemblabili.
“Vision” è il fiore all’occhiello della collezione Pastoe. Un design minimalista che permette di creare qualsiasi tipo di mobiletto con più di 40 componenti tra cui scegliere. Le possibilità sono infinite.
Pastoe acquista pannelli su misura, li carteggia e li vernicia (in 48 colori), controlla ogni parte, assembla le parti in modo molto preciso e le prepara per la consegna. Da Aalst alla Corea del Sud. Ogni giorno cerca di migliorare il processo produttivo e renderlo più sostenibile. Ad esempio, tutti i materiali provengono da un raggio di 80 km dalla fabbrica, inoltre alla base del principio di sostenibilità è che i prodotti sono fatti per durare nel tempo.